La sede attuale, in precedenza occupata dall’Istituto Professionale “A. Olivetti”, ubicata in Via Ameglio n°15, è costituita da un edificio organizzato in quattro corpi con due piani di elevazione, accessibili dalla grande hall d’ingresso tramite quattro ampi corridoi e rampe di scale, dove sono presenti gli ascensori.

E’ circondata da uno spazioso cortile e da un ampio terreno in cui è presente una struttura solo parzialmente completata, che possiede molte potenzialità.

Le risorse strutturali comprendono:

• una grande palestra, dotata di ampi spogliatoi, bagni con docce e spalti, che ha ospitato ed ospita diverse iniziative sportive; un’aula magna, con attrezzature informatiche, aperta ad attività culturali;
  • una biblioteca, fruibile da studenti e docenti;
  • diversi laboratori di pittura, con esempi di lacche e doratura e tecniche murali;
  • un ampio laboratorio di modellistica, dotato di vari macchinari, anche relativi all’intaglio e alla falegnameria;
  • laboratori di scultura, attrezzati per marmo, pietra, formatura e stucchi, con un forno di cottura per ceramica;
  • laboratori di grafica, attrezzati con computer Apple;
  • una sala di posa fotografica, fornita delle necessarie attrezzature;
  • un’aula tecnologica, con plotter, scanner 3 D e computer; aule proiezioni con LIM e computer;
  • aula “verde” con attrezzatura informatica, da utilizzare con i ragazzi diversamente abili.

La recente ristrutturazione dei locali, effettuata dalle provincia in funzione del trasferimento del nostro Liceo, ha reso particolarmente funzionale la struttura, luminosa grazie alle ampie vetrate, e dotata di riscaldamento e servizi ristrutturati in ogni ala e piano.

Frequentare un edificio rinnovato e accogliente consente di sollecitare il rispetto di un bene comune, che gli studenti, guidati dai docenti, decorano, esponendo le proprie opere e rendendo in tal modo i locali come una sorta di museo in continua trasformazione.